Il telefono cellulare di Giulia Cecchettin ha dato l’ultimo segnale alle ore 22.45 dell’11 novembre, circa mezzora prima dell’aggressione subita da Filippo Turetta. Prima che il telefono diventasse muto, Giulia aveva inviato dei messaggi dal suo telefono alla sorella Elena, dal centro commerciale dove si trovava assieme al suo ex fidanzato.
Per quanto ufficialmente comunicato dalle autorità, da allora l’apparecchio non è mai stato ritrovato. Adesso però c’è una novità. Il cellulare di Giulia Cecchettin sarebbe stato ritrovato nella Fiat Punto del giovane, l’auto con cui lo studente è scappato dopo il femminicidio e che è ancora nelle mani della polizia tedesca.
A darne notizia la trasmissione Mediaset Pomeriggio 5 condotta da Myrta Merlino. Lo ha spiegato durante la trasmissione la giornalista Grazia Longo. “Il cellulate di Giulia Cecchettin è stato ritrovato – ha detto -. Ho verificato prima di venire qua. Ho fatto una telefonata in Germania e mi hanno detto che il telefonino è nell’automobile di Turetta, e quindi rientrerà in Italia assieme all’auto”. Al momento l’indiscrezione non ha trovato conferme in ambienti investigativi, quel che si sa è che la Grande Punto di Turetta dovrebbe arrivare in Italia sabato, nello stesso giorno in cui inizialmente erano stati programmati i funerali di Giulia Cecchettin, poi slittati.
Omicidio Giulia Cecchettin, i genitori di Filippo Turetta rinunciano all’incontro in carcere