Giro della Sicilia Tour: sabato partenza da Palermo, da piazza Massimo

Il Giro della Sicilia Tour è il nuovo evento cicloturistico per far scoprire la Sicilia pedalando a testa alta, immersi nella natura e nella cultura millenaria, ideato e realizzato dal Gs Mediterraneo PRO, e che si aggiunge alla gara agonistica rinviata al prossimo ottobre a causa dell’emergenza sanitaria. 

PARTENZA DA PALERMO

Sono previste 5 tappe in 5 giorni per girare la Sicilia. Partecipano 15 ciclisti, invitati dagli organizzatori, per mettere a punto il tour che sarà proposto a livello internazionale dal 2021. La prima tappa partirà da Palermo sabato 20 giugno, alle ore 8.00, da Piazza Verdi, al cospetto del meraviglioso teatro Massimo, e si concluderà a Menfi. 

ATTRAVERSERÀ TUTTO L’ISOLA

Si attraverseranno poi le province siciliane, disegnando un percorso che incrocia la storia dell’isola. Infatti si snoderà dal trapanese all’ennese, dal siracusano al catanese e al messinese, per poi rientrare al punto di partenza, a Palermo. Un itinerario capace di mostrare le mille sfaccettature, i diversi colori, sapori e profumi di una terra multiforme, affascinante e dalle tante anime. 

———————

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by
Redazione PL