Un ragazzo di 19 anni, G.D.B., è stato accoltellato nella serata di martedì a Capaci, in provincia di Palermo. Dai primi accertamenti si sarebbe trattata di una spedizione punitiva per un precedente scontro avvenuto tra due gruppi poco prima a Palermo, nel quartiere Marinella.
Tra i due gruppi esisterebbero, infatti, vecchie ruggini sulle quali stanno indagando i carabinieri. Un primo scontro, sarebbe avvenuto nella zona di Tommaso Natale dove alcuni testimoni raccontano che sarebbero state utilizzate anche delle mazze.
Successivamente i giovani della Marinella si sarebbero organizzati e sarebbero partiti alla ricerca del diciannovenne, tendendogli un agguato a Capaci: una prima rissa si è sviluppata in piazza De Amicis, poi il gruppo della Marinella avrebbe inseguito i rivali. Durante il secondo scontro è uscito un coltello che ha ferito il 19enne trasportato subito all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Le sue condizioni sono monitorate dai medici. Intanto i carabinieri indagano per capire il movente dell’accoltellamento: acquisite le immagini di videosorveglianza della zoba per cercare di trovare elementi utili all’identificazione della persona che ha accoltellato G.D.B.