Giorgia Meloni ha detto basta: tagliato il bonus per sempre | Italiani in ginocchio
Giorgia Meloni ha preso la sua decisione definitiva. Il bonus verrà tagliato di netto e gli italiani sono già disperati.
Inutile negare che i lavori del Governo che inizieranno a breve e che riguarderanno la nuova Legge di Bilancio che influenzerà quella che sarà l’economia italiana del prossimo anno. Le indiscrezioni che in queste settimane sono arrivate non sembrano essere proprio delle migliori.
In effetti sembra che, secondo coloro che sono esperti della questione, il Governo italiano si trova in difficoltà per via di una scarsità di fondi economici. Le manovre introdotte fino a quest’anno, richiedevano un importante impegno a livello economico e lo stato non sembra essere pronto a continuare ad affrontarlo.
Questo è motivo di preoccupazione per gli italiani che potrebbero dover fare a meno di alcuni importi extra a cui ci si era abituati negli scorsi mesi. Questo è il motivo per cui, probabilmente ci sarà molta attesa nei prossimi mesi.
Secondo le notizie che arrivano però, sembra proprio che ci sarà un bonus che potrebbe subire un netto taglio, per la disperazione più totale di moltissimi italiani che dovranno imparare a far quadrare di nuovi i conti con un importo inferiore a disposizione.
Il Governo Meloni ha un obiettivo da raggiungere
La verità è che il Governo meloni fin da quando è salito al comando del paese si è posto degli obiettivi da raggiungere. Questa volta quello che si vuole riuscire a fare è andare a definire nel tempo più breve possibile quelli che sono i risparmi che possono contribuire alla messa in opera del Piano Strutturale di Bilancio che deve essere presentato all’UE.
Proprio per via dell’Unione Europea l’Italia ha il dovere di riuscire a far quadrare i conti sia nelle sue tasche che in quelle degli italiani. Peccato che questo secondo intento non sembra essere semplice da raggiungere.
Le misure economiche che verranno toccate
In questa prospettiva si rende necessario l’intervento soprattutto su alcune delle misure economiche messe in atto fino ad oggi. L’idea sarebbe quella di intervenire sulle misure per cui sono stati stanziati pochi milioni di euro, al di sotto dei 10 milioni.
Si sta quindi pensando di intervenire sia sugli scaglioni Irpef che sulle piccole detrazioni. Sarebbe un punto di partenza che dovrebbe però permettere all’Italia intera di rispondere a quelli che sono gli impegni imposti dall’Unione Europea.