Cronaca di Palermo

“Gioacchino Gargano mi ha violentata”, la denuncia a Le Iene| VIDEO

Pesanti accuse contro Gioacchino Gargano, il podcaster e youtuber palermitano. Il 28enne, intervistato qualche settimana a Le Iene per degli audio diffusi in cui parlava al telefono con Asia Vitale dello stupro al Foro Italico, ora si ritrova lui al centro del racconto del programma di Italia 1. Una ragazza, di nome Marta, ha raccontato all’inviata Roberta Rei di essere stata vittima di una violenza sessuale da parte di Gargano.

La ragazza avrebbe deciso di raccontare il fatto, avvenuto quando aveva 17 anni e Gargano 21 anni in un villaggio turistico a Ustica, dopo aver rivisto il volto dello youtuber proprio nella trasmissione Mediaset. Il palermitano, dopo che Le Iene hanno annunciato il servizio su Marta e la violenza sessuale, si è difeso in questo modo su Instagram dalle accuse: “Mi stanno massacrando, mi stanno accusando di qualcosa di troppo grande che non c’è stato! Mi distruggeranno. Non lo so quanto riuscirò a resistere!“.

Il racconto di Marta: “Lui al mio no non si è fermato”

Lo devo fare per togliermi questo peso di dosso“, inizia così Marta la sua confessione a Roberta Rei, inviata de Le Iene. La giovane, nata a Palermo come Gargano, ha 24 anni. Marta avrebbe subito questa violenza sessuale da minorenne durante la sua permanenza con la madre in un villaggio turistico a Ustica, come racconta durante il servizio. “Lui al mio no non si è fermato”, dice la 24enne palermitana riferito a Gargano, che ai tempi lavorava come animatore all’interno della struttura.

Parole che vanno all’opposto di quello che Gargano aveva dichiarato qualche puntata fa in merito al concetto di consenso e violenza sessuale, riferito però al caso della Vitale su domanda de Le Iene. Durante il servizio, inoltre, Gioacchino Gargano sviene dopo che gli viene comunicato la denuncia alla Procura in merito all’episodio avvenuto a Ustica circa 7 anni fa.

Clicca qui per il servizio

Published by
Alessandro Morana