Sport

Formazione e passione, Giuseppe Di Masi al fianco dei giovani di AC47 Scuola Portieri

Prosegue con entusiasmo lo Stage estivo di AC47 Scuola Portieri, giunto alla seconda settimana e per la prima volta ospitato nella sede di Carini, dopo l’avvio a Palermo. Protagonista di questa fase è stato Giuseppe Di Masi, ex portiere con oltre 20 stagioni tra Serie B e Serie C e oggi fondatore del brand Guardian, partner tecnico ufficiale di ASD AC47.

Durante tutta la settimana, Di Masi ha affiancato lo staff tecnico, partecipando attivamente agli allenamenti e offrendo ai giovani portieri una preziosa testimonianza sul ruolo e la mentalità necessari per crescere nel mondo del calcio. Di Masi, cresciuto calcisticamente al Foggia e con un’esperienza che lo ha portato in diverse realtà italiane fino alla Lucchese, dove ha anche svolto il ruolo di preparatore dei portieri, ha sottolineato la qualità dello stage e il potenziale dei ragazzi.

«Ho trovato ragazzi motivati e con ampi margini di crescita, anche i più giovani sono già ben strutturati fisicamente. C’è tanta voglia di imparare, grazie anche alla guida esperta di mister Alessandro Cintura. L’ambiente è sereno e familiare, con genitori molto coinvolti e soddisfatti», ha dichiarato Di Masi.

Oltre al lavoro tecnico, è stata rafforzata la collaborazione tra Di Masi e AC47. «La partnership con Guardian va oltre la semplice fornitura di materiali tecnici, apprezzati per qualità e feedback positivi. Stiamo progettando insieme nuovi stage, anche fuori dalla Sicilia, per portare innovazione e opportunità di crescita. Qui c’è professionalità e un’organizzazione solida, anche dal punto di vista della comunicazione e dei social media», ha aggiunto il professionista.

A chiudere la settimana, la visita di Rosario Ceraulo, responsabile dell’Individual Football Center, partner AC47 per i calciatori di movimento, e la sorpresa dell’arrivo di Ino Lo Biundo, fotografo storico del Palermo con oltre cinquant’anni di esperienza, che ha immortalato momenti storici al fianco di campioni come Diego Armando Maradona.

Questa settimana si conferma un altro importante passo nel percorso di crescita di AC47, che continua a costruire un ponte concreto tra formazione giovanile e mondo professionistico. Prima di chiudere la stagione estiva, resta l’ultima settimana di stage al “Pasqualino Stadium” di Carini, con una giornata conclusiva al Giufà Beach, dedicata al divertimento e a un allenamento di beach soccer.

Published by
Redazione PL