Finalmente Barbara D’Urso: adesso ci siamo sul serio | Da settembre in diretta ogni pomeriggio
L’anno sabbatico è trascorso senza colpo ferire per Barbara D’Urso. L’ex conduttrice di Mediaset avrebbe in mano una proposta importante
È stata una stagione televisiva molto particolare, quella appena trascorsa, per Barbara D’Urso: la conduttrice partenopea dopo oltre dieci anni consecutivi di presenza quotidiana sulle reti Mediaset è andata incontro a una clamorosa esclusione dai palinsesti, un’estromissione decisa in prima persona dal presidente Pier Silvio Berlusconi.
Il ‘suo’ “Pomeriggio Cinque“, il talk show pomeridiano di Canale 5 che ha condotto e presentato per oltre quindici anni, è stato affidato alle cure della giornalista Myrta Merlino, molto più dedita all’informazione pura che al gossip.
Incassato e digerito a fatica il clamoroso smacco, la D’Urso non si è comunque persa d’animo e approfittando del riposo forzato ha avuto modo di riordinare le idee e di realizzare le premesse per un ritorno televisivo in grande stile in vista della nuova stagione.
E ad appena un mese o poco meno dall’inizio della programmazione autunnale sembra proprio che la popolare e sempre amatissima conduttrice campana stia per raggiungere l’obiettivo sperato. In queste ultime settimane si sono moltiplicate voci e indiscrezioni relative al futuro dell’ormai ex ‘Lady Cologno’.
Barbara D’Urso, il futuro è scritto: ormai non ci sono più dubbi
È in queste ultime ore che lo scenario sembra aver preso una piega chiara e definitiva. In base a quanto rivelato dai giornalisti del sito DavideMaggio.it pare proprio che la casa di produzione Fremantle stia avendo contatti frenetici con autori e inviati di alcuni contenitori di RAI e Mediaset.
Il motivo è presto spiegato: sarebbe in ballo l’ipotesi di una trasmissione che ricalchi in grandi linee il format di affermati talk show di successo come “La Vita in Diretta” e “Pomeriggio Cinque”. Tale programma dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, avere al timone proprio Barbara d’Urso.
Barbara D’Urso, Amadeus l’aspetta a braccia aperte: l’annuncio è sempre più vicino
La showgirl di origine partenopea andrebbe così ad arricchire la già prestigiosa ‘rosa’ di conduttori del Canale NOVE: insieme ad Amadeus e a Fabio Fazio costituirebbe uno straordinario tris d’assi pronto a lanciare la sfida alle grandi ammiraglie, RAI e Mediaset.
Il gruppo Discovery ha finora smentito una simile opzione, ma in realtà tutto lascia credere che i giochi siano più o meno fatti: non resta a questo punto che attendere comunicazioni ufficiali in merito a un accordo che più di qualcuno dà per scontato. La D’Urso è pronta a ripartire, con tante motivazioni in più.