Giuseppe Cangemi, 62 anni. Sarebbe lui l’assassino di Stefano Gaglio, l’uomo di 39 anni ucciso questa mattina a colpi di pistola davanti la farmacia Sacro Cuore tra via Oberdan e piazza Principe di Camporeale dove la vittima lavorava da 17 anni come magazziniere. L’arrestato è cognato della vittima, marito di una delle sorelle della compagna del 39enne. È stato bloccato dalla Squadra Mobile nel pomeriggio alla Kalsa e portato in Questura dove è stato interrogato per delle ore dagli investigatori. Cangemi avrebbe ammesso le sue responsabilità anche se ha detto di essere confuso e non ricordare bene.
Come testimoniano le immagini di videosorveglianza l’agguato è stato alle 9.11, quando l’assassino, un uomo robusto e brizzolato, avrebbe atteso l’arrivo di Gaglio nel retro della farmacia e poi esploso tre o quattro colpi di pistola a distanza ravvicinata, senza lasciargli scampo. La vittima aveva appena posteggiato lo scooter e stava entrando a lavoro dopo aver lasciato a scuola le figlie. È stato soccorso da una pediatra e da un medico che era di passaggio in quel momento, ma purtroppo per il 39enne non c’è stato nulla da fare.
Da chiarire il movente dell’omicidio: possibili rancori che negli ultimi giorni avrebbero acceso discussioni o questioni economiche.