Facciamo come Affari Tuoi: Amadeus completamente spudorato | Copia identica sul canale NOVE

Amadeus sul NOVE

Il conduttore Amadeus (Ansa) - Palermolive.it

Amadeus è pronto a vivere la sua nuova avventura professionale sul canale NOVE del gruppo americano Discovery. Ma ci sono già polemiche

I lavori e i preparativi della nuova stagione televisiva fervono. Le principali emittenti televisive affilano le armi in vista del prossimo autunno quando faranno ritorno i classici palinsesti invernali. La RAI, Mediaset, LA7 e per ultimo l’ambizioso Canale NOVE, nelle prossime settimane annunceranno urbi et orbi le rispettive programmazioni.

Il gruppo Discovery ha fatto le cose in grande, ingaggiando prima Fabio Fazio e qualche mese fa Amadeus, strappato alla RAI a suon di proposte milionarie. Il conduttore e showman ravennate dopo qualche giorno di riflessione ha annunciato il suo addio alla TV di Stato.

Subito dopo la firma dell’accordo con Discovery l’ex ‘deus ex machina’ del Festival di Sanremo ha iniziato subito a lavorare ai palinsesti di Canale NOVE che partiranno a settembre prossimo. E già si accende la sfida a distanza con la RAI, che sostituirà Amadeus con Stefano De Martino.

L’ex ballerino di Amici, che con la RAI ha firmato un’intesa di quattro anni, condurrà “Affari Tuoi”, rimasto nella disponibilità della TV di Stato. Amadeus presenterà invece “I Soliti Ignoti”, il programma che lo stesso showman ravennate ha condotto su Rai Uno fino al 2023.

Amadeus copia tutto, la strategia è ormai ufficiale: spettatori spiazzati

Nelle scorse settimane Laura Carafoli, responsabile dei contenuti Sud Europa per il gruppo Discovery, ha ufficializzato che la nuova versione del quiz game mutuato dalla RAI si chiamerà “Identity”: il Canale NOVE infatti non può utilizzare il nome “I Soliti Ignotiti”, visto che è la TV di Stato a detenerne i diritti.

La casa di produzione Endemol Shine Italy, a cui fa capo anche Affari Tuoi, ha aperto i casting per reclutare i nuovi partecipanti. Tra i ruoli per i quali è possibile candidarsi, quello dell’identità, del performer e infine del concorrente.

I Soliti Ignoti
I Soliti Ignoti sulla RAI (Ansa) – Palermolive.it

Amadeus è pronto, vuole fare lo sgambetto alla RAI: attacco in grande stile

La novità principale riguarda proprio il concorrente che proverà a vincere il montepremi in palio insieme a un partner o a un familiare. Si tratta dell0identico meccanismo che riguarda “Affari Tuoi”, dove i cosiddetti ‘pacchisti‘ sono accompagnati da amici o parenti.

Per il ‘nuovo’ Identity, quindi, il canale NOVE ha prima ingaggiato Amadeus e poi ha strappato alla RAI il suo format di maggior successo. Lo showman romagnolo che interagisce con le coppie di concorrenti è uno dei punti di forza di Affari Tuoi.