Catania Live

Estesa piantagione di cannabis in campagna, arrestato un uomo nel Palermitano

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato in flagranza di reato un 51enne del luogo. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno individuato, presso un appezzamento di terreno di proprietà dell’indagato, fuori dal centro abitato, un’estesa piantagione di cannabis indica composta da 451 piante aventi fusto tra i 70 ed i 200 cm, pronte per la raccolta. Erano ben occultate tra le fila di altre tipologie di coltivazioni e irrigate con apposito impianto collegato all’abitazione del soggetto tratto in arresto.

RINVENUTA ALTRA PIANTAGIONE: INDAGINI IN CORSO

In località non distante dal primo intervento, si trovava un’ ulteriore piantagione con 85 piante aventi fusto tra i 100 ed i 120 cm, anch’esse pronte per la raccolta. Le indagini finalizzate ad identificare il proprietario della coltivazione illecita sono in corso.

CONVALIDATO ARRESTO 51ENNE

Campionata parte della sostanza stupefacente e successivamente, inviata al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli esami tecnici. Il restante quantitativo è stato distrutto sul posto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Convalidato l’arresto del 51enne, per il quale sono scattati i domiciliari

“Giova precisare – si legge nel comunicato dei Carabinieri – che l’odierno arrestato è, al momento indagato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza”.

Published by
Redazione PL