Cronaca di Palermo

Addio a Enzo Buffa, cabarettista del trio “Lasciare libero lo Scarrozzo”

E’ morto Enzo Buffa, membro dello storico gruppo cabarettistico palermitano “Lasciare Libero lo Scarrozzo”, che dal 1982 ha calcato i palchi della Sicilia intrattenendo il pubblico col sorriso. Presente in alcuni film di Ficarra e Picone, Buffa aveva recentemente scritto il libro “Colonia Genesis, 23 aprile 2031…. non mi sembra vero”, la cui presentazione aveva già visto diversi appuntamenti.

Noto per la sua fede e per il suo impegno nel sociale, Enzo Buffa lascia un grande vuoto, come mostrano gli innumerevoli post che dalla diffusione della notizia della sua scomparsa stanno invadendo i social.

“In uno dei giorni più belli della mia vita mi arriva una delle notizie più brutte.. Addio Enzo Buffa. Un grande uomo, una gran bella persona.. Fai sorridere gli angeli adesso.. “. Così lo ricorda l’illusionista Christian Carapezza con un post su Facebook.

“Oggi i nostri cuori sono tristi, Enzo ci ha lasciati così, all’improvviso, e la sua perdita ci spiazza e ci rende sgomenti – scrive l’attore Davide Tusa -. Un abbraccio alla famiglia, un abbraccio anche ai suoi compagni d’avventura Giorgio e Giuseppe. Ciao Enzo Buffa, grande e bella persona, di una fede solida e implacabile, dai modi sempre garbati e gentili. Oggi un pezzo di noi vola con te in cielo. DIO ti accolga nel suo abbraccio 🎈”.

“Sempre grande rispetto per tutto quello che facevi, grande uomo grande artista, sempre gentile sorridente, credevi nelle persone… – scrive Ivan Fiore -. Abbiamo pregato per te, sei stato e sarai per me sempre un punto di riferimento, che triste notizie… Riposa in pace amico Enzo Buffa”.

“Questo è il nostro ultimo scatto insieme, Enzo Buffa – scrive il duo canoro Serio sisters -. Tu al centro della foto. In quell’occasione dall’alto della tua esperienza e professionalità, ci hai raccontato di quanto sia bello e difficile il mondo dell’arte, di come sia delicata l’anima di un vero artista (quale eri tu) e di quanti progetti e sogni avevi ancora da realizzare. Eri stupito di quanto fossimo cresciute negli anni e ci hai regalato delle splendide parole di apprezzamento per il nostro percorso artistico. Sincero e Buono, eri una persona eccezionale e spiccavi per la tua onestà, il tuo garbo e la tua elegante intelligenza. Non ti dimenticheremo mai. Sempre qui Tue, Serio sisters”.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL