Il Palermo torna in campo, a Chiavari ospite dell’Entella: I rosanero hanno un solo compito: darsi “una svegliata e ripartire”. Lo ha detto l’allenatore Filippo Inzaghi alla vigilia del match (QUI le dichiarazioni complete) commentando il periodo negativo che sta vivendo la sua squadra.
Con l’Entella saranno assenti Ranocchia squalificato, Gomes e Gyasi che stanno recuperando dai loro rispettivi infortuni. In porta c’è Joronen, in difesa Bereszynski, Bani e Ceccaroni: il centrale ex Genoa ha recuperato dal problema fisico che lo aveva costretto a lasciare anzitempo il campo nel match perso in trasferta con la Juve Stabia. Sugli esterni di centrocampo ci saranno Pierozzi e Augello, in mezzo si contendono una maglia da titolare Giovane e Blin: Inzaghi, in una delle sue ultime conferenze stampa prima della sosta, aveva detto che il giocatore scuola Atalanta era pronto per giocare. Chissà che non sia arrivato il suo turno oppure il tecnico, considerando la partita fondamentale per ripartire, non opti alla fine per l’esperto centrocampista francese. Palumbo avrà il compito di fare da collante tra centrocampo e attacco reparto che vedrà Pohjanpalo affiancato da uno tra Le Douaron o Brunori con il francese favorito.
Entella (3-5-2): 1 Colombi; 23 Parodi, 6 Tiritiello, 15 Marconi; 7 Bariti, 50 Benali, 27 Dalla Vecchia, 26 Di Mario; 24 Franzoni, 20 Fumagalli; 19 Debenedetti. A disposizione : 22 Del Frate, 99 Siaulys, 77 Boccadamo, 42 Moretti, 94 Mezzoni, 90 Portanova, 8 Karic, 5 Lipani, 4 Nichetti, 45 Ankeye, 11 Guiu, 21 Russo.
Palermo (3-4-1-2): 66 Joronen; 19 Bereszynski, 13 Bani, 32 Ceccaroni; 27 Pierozzi, 5 Palumbo, 28 Blin/17 Giovane, 8 Segre, 3 Augello; 21 Le Douaron/9 Brunori, 20 Pohjanpalo.
FOTO DI SALVO ANNALORO