Dall'Italia

Edoardo Galli, sospese le ricerche del 16enne in montagna: cosa sappiamo

Sono state sospese le ricerche di Edoardo Galli sulle montagne tra Casargo e Colico: il 16enne nel giorno della sua scomparsa, il 21 marzo scorso, avrebbe preso un treno alla volta di Milano. A riprenderlo sono state le telecamere di sorveglianza della Stazione Centrale, i cui filmati mostrano il ragazzo mentre mangia un gelato e mentre cammina davanti ai negozi, con accanto una persona. Una circostanza che conferma la prima destinazione volontaria del giovane, ma ancora non svela le sue intenzioni.

La scomparsa di Edoardo Galli e le ipotesi al vaglio

Edoardo Galli compirà 17 anni ad agosto. È scomparso sei giorni fa da Colico, dove vive con la sua famiglia. I genitori hanno raccontato che il figlio, studente modello, nell’ultimo periodo aveva fatto più fatica a scuola. Hanno inoltre riferito che Edoardo è appassionato di escursioni e che, prima di sparire, aveva fatto delle ricerche online su come sopravvivere in montagna senza cibo e senza acqua. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di un viaggio in Russia: idealista e pacifista, turbato dalla guerra in Ucraina, il 16enne è possessore di un passaporto con doppia cittadinanza italiana e russa. Documento che non è più in camera sua.

Il viaggio verso Milano

Secondo quanto ricostruito al momento dalle forze dell’ordine, il ragazzo sarebbe sceso a Milano Centrale alle 9.50 del 21 marzo da un treno preso alla stazione di Morbegno (Sondrio). Qui il giovane frequenta il liceo scientifico.

Le indagini si stanno ora focalizzando sui movimenti di Edoardo da Milano e, in particolare, su eventuali spostamenti magari mediante Alta Velocità o autobus.

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL