Cronaca di Palermo

Drive-in di Termini Imerese: aggrediti Assessore e volontari

Forti tensioni al drive-in del lungomare di Termini Imerese. L’assessore comunale Gaetano Castellana e i volontari della Protezione Civile “Gli Angeli” sono stati aggrediti da alcuni esagitati che erano in fila per effettuare il tampone. Dalle informazioni in nostro possesso sembra che i disordini siano scaturiti per via della lunga attesa. Il grave episodio è avvenuto ieri, nello spazio allestito dall’Asp 6 di Palermo al largo Mercato Ittico; un servizio inaugurato pochi giorni fa al fine di effettuare screening di massa in modalità drive-in.

Solidarietà da parte del sindaco e del Pd di Termini Imerese

“Solidarietà e vicinanza all’assessore Gaetano Castellana e ai volontari – ha scritto su facebook il sindaco Maria Castellana. Chi ama Termini Imerese collabora, non aggredisce. Andiamo avanti”.

Foto Himeralive.it

Nella serata di ieri il circolo del Partito Democratico di Termini Imerese ha diffuso una nota in cui mostra solidarietà all’assessore. “Il circolo – si legge – esprime la propria vicinanza all’assessore Gaetano Castellana per l’aggressione subita nel corso della sua attività di servizio alla cittadinanza nelle fasi di esecuzione del ‘drive-in tamponi’ organizzato dall’ASP. Il circolo stigmatizza ogni atteggiamento e forma di aggressione di quanti credendo di sovvertire le comuni regole della convivenza civile, con la forza ostacolano l’operato delle istituzioni. In un momento di criticità come quello attuale – conclude la nota – auspichiamo che la comprensione e la collaborazione tra cittadini e istituzioni sia massima”

Published by
Redazione PL