Calcio

Dramma Sirigu, infortunio gravissimo per l’ex portiere del Palermo: cosa è successo

Gravissimo infortunio per Salvatore Sirigu, attuale portiere della Fiorentina. Il fatto è accaduto all’allenamento a porte aperte con il Serravezza che si è svolto stamattina.  L’ex giocatore del Palermo e campione d’Europa in carica con la Nazionale si è procurato la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra.

Nei prossimi giorni verrà sottoposto a nuove visite per decidere sull’intervento. Sirigu si è fatto male nel tentativo di recuperare un pallone dal fondo. il 36enne è stato immediatamente soccorso dallo staff medico della Fiorentina a causa del forte dolore accusato. Poi è uscito in barella e l’ambulanza lo ha portato al centro sportivo Davide Astori, dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.

Salvatore Sirigu si è rotto il tendine d’Achille

L’infortunio al tendine d’Achille è uno dei peggiori infortuni per uno sportivo, con tempi di recupero lunghissimi, basti pensare al calvario di Spinazzola dopo gli Europei. A breve il portiere sardo sarà operato, per poi iniziare il percorso riabilitativo in cui servirà la massima forza, soprattutto per riprendersi, dato che il giocatore ha compiuto già 36 anni.

Published by
Alessandro Morana