Da te non me lo aspettavo: Maria De Filippi ci resta malissimo | Mara Venier lo ha fatto davvero
Maria De Filippi si prepara per una nuova stagione densa di impegni e di obiettivi da raggiungere. Intanto però incassa una delusione
Ormai è considerata un pilatro inamovibile dei palinsesti di Mediaset. Del resto molto del successo ottenuto dalle reti del Biscione passa per i programmi ideati e condotti da Maria De Filippi. “Amici”, “Uomini e Donne” e “C’è posta per te” da tempo fanno registrare ascolti record e un pubblico sempre più interessato.
La conduttrice milanese non fa mistero di voler ampliare ulteriormente la propria già consistente ‘fan base’, ma non sarà facile ripetere se non addirittura accrescere i risultati ottenuti fino all’annata scorsa. La concorrenza aumenta e il rischio di perdere consensi è dietro l’angolo.
Proprio a proposito della concorrenza, c’è da segnalare una novità di assoluto rilievo nella prossima programmazione sulle reti RAI, una trasmissione nuova di zecca che potrebbe sconvolgere, o comunque modificare, i rapporti di forza con Mediaset.
Al centro di questa operazione c’è la conduttrice che sulla TV di Stato ha un peso specifico molto simile a quello avuto da Maria De Filippi nell’azienda di Cologno Monzese. Stiamo parlando Mara Venier, che per un’altra stagione sarà alla guida di “Domenica In“.
Maria De Filippi, questo da ‘zia Mara’ non se l’aspettava proprio: è un tradimento
La conduttrice di origini veneziane però, ed è questa la novità, non sarà presente solo la domenica ma condurrà un nuovo programma dal titolo “Le Stagioni dell’Amore“, un dating show incentrato sulla ricerca dell’amore durante la terza età.
Più di qualcuno tra gli addetti ai lavori avanza sospetti su una possibile, se non addirittura probabile, affinità con “Uomini e Donne“, lo storico programma sull’amore ideato da Maria De Filippi quasi trent’anni fa.
Maria De Filippi, emerge la verità sul nuovo programma: non è come si potesse immaginare
Sia la struttura che il format della trasmissione sarebbero in effetti molto simili a quelli di “Uomini e Donne“. A questo punto ci si chiede quale potrebbe essere la reazione della stessa ‘Queen Mary’: secondo quanto risulta ad alcune persone vicine alla conduttrice di Mediaset, la De Filippi non sarebbe particolarmente infastidita dalla nascita di questo nuovo format.
Questo sarebbe il virgolettato riportato dal settimanale “Nuovo TV“: “Maria non se l’aspettava, è stupita, ma è altresì convinta che sarà qualcosa di profondamente diverso dal suo Uomini e Donne”. L’amicizia con Mara Venier è salva.