Da 127 anni aperti, fanno la miglior granita di tutta la Sicilia: file interminabili per assaggiarla | Servita rigorosamente con la brioche col tuppo
Granita e brioche col tuppo, il binomio che in Sicilia non può mancare. Questo locale la serve da ben 127 anni, devi provarla.
La Sicilia ancora una volta ci offre la possibilità di godere di un cibo veramente gustoso. La tradizione sicula quando ci si mette a tavola, ci regala sempre qualcosa di estremamente buono da mangiare, imperdibile anche per i palati più difficili da accontentare. In fondo la cucina in quest’Isola è qualcosa veramente di serio.
Qui, nel pieno spirito delle regioni del sud Italia non ci si mette a tavola solo per espletare il naturale bisogno di nutrirsi, mettersi a tavola vuol dire, godersi la compagnia delle persone che si hanno al proprio fianco, stare insieme, condividere un momento. Se la si guarda in questa prospettiva sembra semplice comprendere quanto, poter assaggiare preparazioni godurioso diventa indispensabile.
Insomma, siamo certi che quando il peccato di gola è stato inventato, si è passati proprio per la Sicilia, altro che la famosa mela di Eva. A prova di tutto questo una serie di ricette che chi va in vacanza in Sicilia, non può non provare. Tra di esse, sicuramente, la granita con la brioche.
Tipica colazione di questa regione, c’è un posto dove si può gustare la migliore in maniera assoluta.
Prepara i biglietti, è il momento di partire
Sì, è il momento di fare i biglietti e partire, questa è la verità. L’estate sta per finire e perdersi la possibilità di godere di qualche giorno di relax in una terra bellissima, è un errore da non commettere. Se hai deciso che la tua meta perfetta è la Sicilia, allora Catania è sicuramente la scelta giusta.
Una delle città più belle in assoluto, ha molto da regalare sai suoi turisti sotto diversi aspetti. Facile immaginare che questo vale anche per la cucina sicula.
Proprio qui la migliore granita
Se non vuoi perderti la miglior granita accompagnata dalla brioche con il tuppo allora devi andare al civico 302 di via Etna, dove padroneggia la strada Savia storica pasticceria del catanese. Qui a farla da padrone è l’ospitalità siciliana che vi trova la sua massima espressione.
Le vetrine della pasticceria storia cono strapiene di dolciumi di ogni genere, per tutti i gusti. Insomma, il luogo perfetto per godersi una breve pausa. Nata nel 1897 dal lavoro di Angelo e Elisabetta Savia, adesso ci sono gli eredi Alfio e Carmela a mandare avanti il lavoro con l’ingresso della nuova generazione Alessandro e Claudio, che hanno dato il loro tocco moderno al luogo.