Cronaca di Palermo

Crepe, infiltrazioni e aree interdette: situazione disastrosa scuola “Leonardo Sciascia” dello Zen

Versa in condizioni disastrose la scuola “Leonardo Sciascia” nel quartiere Zen di Palermo. L’istituto comprensivo vede attualmente tre plessi: la centrale, che ospita la scuola secondaria di I grado, in via Francesco De Gobbis, e due plessi succursali in via Adam Smith. Qui si recano i piccoli alunni della scuola primaria e dell’infanzia.  

Il servizio realizzato proprio in via Adam Smith mostra le condizioni di uno dei plessi. Crepe, infiltrazioni e aree interdette costellano diverse parti dell’immobile, che nonostante ciò è già da tempo destinatario di alcuni fondi necessari alla sua ristrutturazione.

A spiegarlo a Palermo Live è il deputato del Movimento Cinque Stelle Adriano Varrica. “La situazione purtroppo è drammatica – dice – ma la cosa surreale è che qua, nel corso degli ultimi tre anni, abbiamo sbloccato sei milioni di euro destinati alla messa in sicurezza e alla riqualificazione di questi due plessi in via Smith e anche del plesso in via De Gobbis”. Sei milioni che potrebbero essere impiegati per creare servizi mancanti o sistemare gli ambienti che purtroppo versano nel degrado. A tal proposito, il deputato dichiara di aver avuto un’interlocuzione con l’assessore comunale al ramo, Aristide Tamajo, che ha mostrato disponibilità ad approfondire e intervenire sulla vicenda.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL