Covid-19, positivo un operatore del 118 che lavora nella postazione di Ficarazzi

Tramite un messaggio sulla sua bacheca facebook, il sindaco di Ficarazzi, l’avvocato Francesco Paolo Martorana, ha comunicato alla cittadinanza il primo caso di Covid-19 nel paesino alle porte di Palermo. Si tratta di un operatore del 118 in forza alla postazione di Ficarazzi. La conferma è arrivata al primo cittadino dal Direttore della Centrale Operativa Sues. 

L’operatore risultato positivo al coronavirus è stato posto immediatamente in quarantena domiciliare e sono stati effettuati i tamponi a tutto il personale della postazione. L’esito per fortuna è per tutti negativo.

POSTAZIONE GIA’ RIAPERTA

La postazione del 118 di Ficarazzi era stata temporaneamente chiusa per sanificare i locali. Procedura che è partita anche per l’ambulanza in forza all’unità operativa. Nella serata di ieri, il sindaco ha comunicato che il presidio di emergenza è stato ripristinato a vantaggio del territorio e dell’intera Comunità di Ficarazzi.

COVID FREE

L’uomo positivo al Covid lavora a Ficarazzi ma non è residente lì e negli ultimi 14 giorni non ha effettuato soccorsi nella zona. Pertanto Martorana ha sottolineato che il comune rimane Covid Free, ovvero a contagi zero.

Published by
Redazione PL