Cronaca di Palermo

Covid, ad Altofonte alunni delle elementari positivi: classe in Dad

Il Covid torna a destare preoccupazioni. Ad Altofonte, in provincia di Palermo, il sindaco Angela De Luca ha infatti comunicato la presenza di alcuni casi di Covid in una classe delle elementari. Come da prassi, gli alunni si trovano ora in isolamento e proseguiranno il corso delle lezioni mediante la Didattica a distanza.

Covid, il post del sindaco di Altofonte

“Non sono mai contenta di fare post sul Covid, anche perché i telegiornali ci aggiornano quotidianamente e come avete potuto ascoltare, da vari giorni si parla di un nuovo aumento dei contagi. Purtroppo Altofonte non è immune da ciò e speravo che i casi locali restassero ridotti e di non dover comunicare notizie sconfortanti”. Così ha scritto ieri sera il sindaco De Luca su Facebook.

“Purtroppo alcuni casi presenti in una classe dell’istituto scolastico rendono obbligatorio comunicare lo stato dei fatti. Una classe elementare è stata posta in isolamento perché vi sono vari positivi e da domani (oggi, ndr) per questi bambini si attiverà la Dad”.

Attualmente sono sedici i casi di positività accertata ad Altofonte; una l’ospedalizzazione. “Occorre ricordare – ammonisce il sindaco – che le precauzioni non sono mai troppe ed è indispensabile, oltre che obbligatorio, tenere la mascherina nei locali chiusi, buona prassi usarla anche all’esterno”.

“Il mio pensiero – conclude – va alle famiglie che si trovano in isolamento e che devono affrontare questo lungo periodo a casa, non scoraggiatevi e non sentitevi soli”.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL