Ancora Covid a Palermo: positiva una infermiera al Cervello e un paziente a Villa Sofia

Purtroppo si devono registrare altri due casi di coronavirus in altrettanti cliniche di Palermo, dopo gli ultimi due rilevati nella clinica Noto e il paziente positivo di ieri nel reparto Neurologia di Villa Sofia. I nuovi casi si sono verificati  all’ospedale Cervello, e ancora una volta  a Villa Sofia.

OSPEDALE CERVELLO

All’ospedale Cervello è risultata positiva una infermiera del reparto di Pediatria. È stata lei stessa a segnalare il contagio. Subito si è provveduto a stilare una lista dei medici e degli infermieri che potrebbero esserle stati vicino nell’ultimo periodo che sono stati controllati. I primi tamponi effettuati sono comunque risultati negativi. Invece è risultato positivo il marito, seppure asintomatico. Entrambi i contagiati attualmente si trovano in isolamento domiciliare.

VILLA SOFIA

Anche a Villa Sofia si è registrato un nuovo caso di positività. Questa volta è toccato ad un paziente del reparto di Chirurgia plastica e Maxillo-facciale, poco prima di essere sottoposto a un intervento. Il tampone che aveva fatto prima del ricovero era risultato negativo, ma nel corso della degenza ha accusato febbre. Un nuovo controllo a cui è stato sottoposto ha dato esito positivo, ed è stato subito  trasferito nel reparto Covid del Cervello.

STANZA SANIFICATA

Da Villa Sofia hanno comunicato che la stanza in cui era ricoverato il paziente e il percorso che ha fatto in uscita sono stati sanificati. Inoltre  gli ambulatori della Chirurgia plastica sono stati chiusi, e sospesa temporaneamente l’attività. L’accesso di familiari e visitatori per ora  è  stato bloccato.

Published by
Pippo Maniscalco