“Conduce Simona Ventura”: bomba nella prima serata Mediaset | Il programma è cucito apposta per lei
È un periodo davvero magico per Simona Ventura che dopo il matrimonio è pronta ad affrontare alla grande una nuova stagione televisiva
Sta vivendo una sorta di seconda giovinezza, Simona Ventura. La popolare conduttrice emiliana non più tardi di un mese ha coronato il suo sogno d’amore convolando a nozze con il compagno, il giornalista Giovanni Terzi. Una storia nata sei anni fa e che la showgirl bolognese considera la più importante della sua vita.
In questi giorni di un agosto sempre più bollente la coppia di sposi si sta godendo una meritata vacanza, una luna di miele prolungata che si concluderà verosimilmente dopo Ferragosto. Entrambi infatti a settembre torneranno ai propri rispettivi impegni professionali.
Terzi dirige alcuni giornali online mentre Simona Ventura è stata confermata alla guida di “Citofonare Rai 2″, il contenitore della domenica mattina condotto in tandem con Paola Perego. Per la quarta stagione consecutiva le due presentatrici, nel frattempo diventate grandi amiche, si divideranno il compito di vincere la battaglia degli ascolti del fine settimana.
Oltre a un presente consolidato e di successo, la carriera della conduttrice di Bentivoglio potrebbe però a sorpresa imboccare una strada nuova, un percorso che fino a qualche settimana fa sembrava a dir poco inverosimile.
Simona Ventura, il futuro è scritto: l’annuncio è ormai imminente
È il giornalista Giuseppe Candela, autorevole prima firma del sito Dagospia, ad anticipare uno scenario che potrebbe clamorosamente concretizzarsi nelle prossime settimane. Un altro esperto di gossip e spettacolo, Mattia Buonocore, collaboratore di DavideMaggio.it, lascia intendere come la carriera di Simona Ventura potrebbe conoscere un inatteso colpo di scena.
Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa di presentazione dei prossimi palinsesti ha confermato che “L’Isola dei Famosi”, nonostante l’insuccesso della scorsa stagione, andrà nuovamente in onda nella primavera del 2025.
Cosa fa uno che sa fare televisione? Va da Simona Ventura, le chiede di salvare la baracca: “Hai carta bianca”. Ma se dopo il disastro Luxuria, pensi a un nome di secondo piano allora le cose sono due: o vuoi affondare L’Isola o non sai fare televisione. https://t.co/f0ojlyFrcH
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) August 13, 2024
Simona Ventura, solo lei può farcela: pressing su Pier Silvio Berlusconi
Alla guida del reality made in Honduras non vedremo però Vladimir Luxuria, che potrebbe trovare spazio come opinionista, ma un’altra conduttrice. Il nome più gettonato in tal senso è quello di Elenoire Casalegno, l’ex modella savonese fidanzata anni fa con Vittorio Sgarbi.
Secondo Candela e Buonocore in realtà c’è solo una persona in grado di rilanciare “L’Isola dei Famosi“, riportandolo ai fasti di un tempo. Quella persona è Simona Ventura. “Se si vuole davvero salvare la baracca ti rivolgi a lei, altrimenti vuol dire che non sai fare televisione. Quello è il ‘suo’ programma“. Chissà se Pier Silvio avrà preso nota…