Economia

Carburante, prezzi nuovamente in salita: verde in modalità self oltre 1,9 euro

Prezzi dei carburanti in forte salita dopo l’ennesimo balzo delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati. La verde in modalità “self” supera la soglia di 1,9 euro.

I numeri arrivano dall’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise aggiornati alle 8 di ieri 31 maggio. Nello specifico, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self sale a 1,914 euro/litro; il valore precedente era di 1,902. Il diesel self arriva invece a 1,831 euro/litro da 1,821. Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio sale da 2,037 a 2,049, per il diesel a 1,973 da 1,963.

Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri in forte salita, oggi si registrano decise impennate sui prezzi raccomandati. Lo afferma Quotidiano Energia: Eni +2 cent su benzina e diesel, Tamoil +4 cent sulla benzina e +3 sul diesel, IP +3 sulla verde e +2 sul diesel e Q8 +3 cent sulla benzina e sul diesel.

In attesa di assorbire i nuovi interventi, i prezzi praticati sul territorio mostrano incrementi sia sulla modalità self che servito a valle dei rincari decretati nei giorni scorsi.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL