Una tragedia che sconvolge l’intera comunità bagherese, che nel giorno di Pasqua si trova ad affrontare il grandissimo dolore per la perdita di un giovane figlio. Andrea Santalucia, 24 anni, è la vittima del drammatico incidente che si è consumato ieri sera, intorno alle 23, in via Filippo Buttitta. Nello scontro tra un’auto e uno scooter ad avere la peggio è stato proprio il giovane motociclista, trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Per il ragazzo non c’è stato purtroppo nulla da fare; oggi Bagheria si sveglia con la terribile notizia della sua morte.
“Un risveglio brutaleeee, un grande shock per me e penso per l’intera Città di Bagheria, un silenzio assordante per la perdita improvvisa di un ragazzo fantastico, Andrea Santalucia”, a scriverlo su social è il dj Ciccio Maggiore de “La tribù che balla”, noto servizio di intrattenimento per matrimoni e feste d’ogni tipo. “Non ci sono parole giuste per questi momenti così tristi, carichi di dolore e rabbia, con tutto me stesso, col cuore e per l’amicizia che ci unisce da anni, sono vicino alle Famiglie Santalucia / Sciortino, pregherò tanto per loro affinché questo dolore straziante sia sopportabile, e allo stesso tempo li abbraccio forteeeee 💔😪 Che dirti Andrea, ciaoooooo mio carissimo amico, ci siamo sempre rispettati e voluti bene, il nostro incontro era sempre una festa. Adesso ridi tra gli angeli, loro sanno quanto sei buono e quanto hai meritato in terra, che Dio ti abbia in gloria, l’eterno riposo…. Le mie sentite condoglianze alle Famiglie 💔💔💔 mi dispiace tantissimo ❤️ 😪😪”.
Sono tanti i post che si susseguono sui social, Andrea Santalucia era molto conosciuto a Bagheria e in tanti ricordano il suo carattere allegro e affabile. “Oggi Bagheria piange per il dolore che abbiamo ricevuto – recita un altro post – un ragazzo allegro, buono come il pane. Andrea Santalucia ci hai lasciato sconvolti tutti, dai la forza ai tuoi genitori di sopportare questo dolore”.
“Oggi nuovamente si piange un figlio morto – si legge in un altro messaggio – un figlio strappato dalle braccia della madre e dal padre. Solo una parola, PERCHÉ ? Alle volte ci soffermiamo a pensare quanto difficile sia la vita con tutte queste montagne da scalare, quanto complicato sia andare avanti ogni giorno. Ma dinanzi a tale disgrazie si ferma tutto. Alla famiglia Santalucia faccio le mie più sentite condoglianze, invece a te Andrea, animo buono, gentile con tutti, un ragazzo davvero per bene, che la terra ti sia lieve. Adesso sarai in un posto sicuramente migliore del nostro!”.
Foto da Facebook