Salute e Famiglia

Asp Palermo: sistema di prenotazione online per vaccinazione anti Covid

Avviato stamane da parte dell’Asp di Palermo un sistema di prenotazione online che consente un accesso prioritario alla vaccinazione anti-covid.

Basta collegarsi al sito dell’Azienda sanitaria del capoluogo, cliccare prima sulla sezione Coronavirus 2019 Informazione sui servizi e poi sul link della piattaforma dedicata (https://form.jotform.com/210033880974355) compilando tutti i campi. L’operatore sanitario potrà scegliere in base alla disponibilità di prenotazione: giorno, orario e sede dove effettuare la vaccinazione.

La prenotazione si può effettuare per i 6 Centri vaccinali dell’Asp di Palermo; si tratta di Villa delle Ginestre, Ospedale Ingrassia, Ospedale “Civico” di Partinico, “Cimino” di Termini Imerese e “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana. Inoltre, l’Asp precisa che il turno fisico verrà garantito nei limiti delle capacità recettoriali  del centro vaccinale.

Intanto l’Asp di Palermo fino a martedì aveva smaltito l’81% della prima fornitura di vaccini anti-covid ricevuta. Sono 6.644 su 8.190 le dosi inoculate negli 8 Centri di pertinenza dell’Azienda sanitaria del capoluogo. Al via anche le vaccinazioni nelle RSA e Case di Riposo per Anziani. L’attività prosegue ininterrotta anche nella giornata di oggi.
L’Azienda sanitaria del capoluogo può, già, contare sulla seconda fornitura di vaccino: dopo le 8.190 dosi della prima tranche (31 dicembre scorso), sono disponibili ulteriori 4.680 dosi (totale 12.870 dosi). 

Published by
Redazione PL