Economia

Asp di Palermo, bandi di concorso per 217 posti di dirigente medico: come partecipare

Tempo di concorsi all’Asp di Palermo. L’Azienda sanitaria provinciale ricerca infatti diversi profili per un totale di 217 posti di dirigente medico.

Nello specifico si tratta di ventotto posti di dirigente medico di anestesia e rianimazione; sei posti di dirigente medico di audiologia e foniatria; ventidue posti di dirigente medico di chirurgia generale; due posti di dirigente medico di gastroenterologia; sedici posti di dirigente medico di ginecologia ed ostetricia; quattro posti dirigente medico di igiene degli alimenti e della nutrizione; un posto di dirigente medico di malattie infettive. E ancora quattro posti di dirigente medico di malattie metaboliche e diabetologia; nove posti di dirigente medico di malattie dell’apparato respiratorio; dieci posti di dirigente medico di medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; tre posti di dirigente medico di medicina dello sport; dieci posti di dirigente medico di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza; un posto di dirigente medico di medicina genetica; quindici posti di dirigente medico di medicina legale; un posto di dirigente medico di medicina trasfusionale.

A questi ai aggiungono ancora quattro posti di dirigente medico di neonatologia; dodici posti di dirigente medico di neurologia; un posto di dirigente medico di oncologia; trentasei posti di dirigente medico di organizzazione servizi sanitari di base; diciotto posti di dirigente medico di ortopedia e traumatologia; un posto di dirigente medico di otorinolaringoiatria; dieci posti di dirigente medico di psichiatria; tre posti di dirigente medico di urologia.

Concorsi Asp di Palermo, i requisiti

Per accendere ai concorsi banditi i requisiti richiesti sono la laurea in Medicina e Chirurgia, la specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente e l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi.

Le prove d’esame

Il concorso si esplicherà mediante prove scritte, come la relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti la disciplina messa a concorso o la soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti la disciplina stessa. Spazio anche alla pratica, con prove tecniche e manuali peculiari della disciplina. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto. Infine, ci sarà una prova orale sulle materie inerenti la disciplina a concorso e sui compiti della funzione da conferire.

Come partecipare ai concorsi dell’Asp di Palermo?

Per partecipare alle selezioni è necessario inoltre l’apposita domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica a pena di esclusione. Bisogna utilizzare la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’azienda (www.asppalermo.org – sezione concorsi) seguendo le relative istruzioni.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 23.59 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami”- Se il termine cade in un giorno festivo, si intenderà prorogato al successivo giorno non festivo. Qui ulteriori informazioni.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL