Antico Vinaio apre a Palermo, l’annuncio è arrivato nei giorni scorsi dal profilo ufficiale della catena fiorentina. Il video, con protagonista l’attore palermitano Sergio Friscia, ha smosso la curiosità dei siciliani. Non è ancora noto e ufficiale in che zona sarà il locale e quando aprirà, presumibilmente in centro tra Politeama e via Maqueda. Non tutti però pare abbiano gradito l’arrivo delle schiacciate nate a Firenze, almeno così ha evidenziato il proprietario.
“Come ogni apertura, leggiamo commenti molto superflui e ignoranti del tipo Fallirà presto, 2 giorni e chiude, hai sbagliato ad aprire qui. Le solite frasi identiche che purtroppo leggiamo negli ultimi anni per le nostre nuove aperture- scrive su Facebook il proprietario Tommaso Mazzanti- città come Palermo e tantissime altre, lo sappiamo anche noi che hanno una cultura ed una tradizione gastronomica importante. Noi non ci sostituiremo mai ad i prodotti tipici di ogni regione ed il nostro obiettivo non è certo lavorare prettamente con il turismo, che giustamente assaggerà i prodotti tipici della città”.
La catena, espansa in tutto il mondo e con fine lunghissime sia a Roma che a Firenze, aggiunge: “Il nostro obiettivo è lavorare con le persone del posto, con le persone che vivano a Palermo e con le persone che spero ci verranno a trovare dalla Sicilia. Noi vogliamo e cerchiamo di essere un’alternativa a tutti i Fast food che ci sono in Italia. Cercate di sostenerci perché stiamo veramente facendo un qualcosa di unico e fantastico nel settore del food, che è difficilissimo. Grazie di cuore alle migliaia di persone che ci hanno scritto felici per il nostro primo approdo in Sicilia. Che sia il primo di tanti”.
A supporto del nuovo arrivo c’è anche Ke Palle, famoso per le sue arancine in centro, che ha dato sportivamente il suo in bocca al lupo così: “Noi di Ke Palle diamo un caloroso benvenuto All’Antico Vinaio a Palermo! Ci sentiamo di avvallare e incoraggiare la scelta di questo nuovo prestigioso “concorrente”. Una scelta coraggiosa, come le scelte di ogni imprenditore. Una grande impresa in città non può che essere uno stimolo per tutti, per continuare a migliorare, per alzare l’asticella della qualità e per valorizzare ancora di più le eccellenze locali”.
“Sappiamo che non sempre il cambiamento viene accolto da tutti allo stesso modo. Anche noi abbiamo vissuto momenti complessi. Ma siamo certi che il vostro impegno, come l’apprezzamento di chi osserva con curiosità e apertura – vera maggioranza silenziosa – saprà darvi le stesse soddisfazioni che hanno dato forza al nostro cammino. Buon lavoro”.