Politica

Amministrative 2022, la Lega ha scelto il suo candidato sindaco di Palermo: è Francesco Scoma

La Lega propone Francesco Scoma come suo candidato sindaco di Palermo in vista delle prossime elezioni nel capoluogo. L’annuncio è arrivato dal deputato regionale leghista Vincenzo Figuccia, ricandidato alle regionali d’autunno. “Giorgia Meloni deve scendere dal piedistallo – afferma -, non può avere Carolina Varchi candidata sindaco a Palermo e Nello Musumeci candidato presidente della Regione, lei sta giocando la sua partita e non pensa al centrodestra unito”. 

La Lega è pronta a governare questa città. Siamo pronti a fare sacrifici per la città che amiamo, e abbiamo anche le idee chiare su come farlo. Abbiamo una squadra pronta e Francesco Scoma può essere il candidato sindaco del centrodestra” – dichiara il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda.

Con il nome di Scoma si fa sempre meno probabile una candidatura di Roberto Lagalla, adesso solo con Udc dopo che Lega e Fratelli d’Italia hanno deciso di puntare su altri profili. Settimana prossima Forza Italia dovrebbe presentare il suo candidato a sindaco di Palermo.

Scoma ha ricoperto la carica di vice sindaco nella Giunta Cammarata, cinque volte eletto parlamentare regionale, assessore regionale nelle giunte Cuffaro e Lombardo, senatore, adesso deputato nazionale.

Il suo passaggio alla Lega è avvenuto nel settembre 2021 dopo quasi un anno all’interno di Italia Viva con Matteo Renzi.

Published by
Redazione PL