Alfonso Signorini in lacrime: lutto gravissimo | “Trasmetteva grande serenità”

Alfonso Signorini si copre il volto

Alfonso Signorini si copre il volto (foto Ansa) - Palermolive.it

Il conduttore del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini, è distrutto: lutto tremendo, mondo della tv attonito.

Sono ore difficili per Alfonso Signorini, colpito da un grave lutto che ha fatto rapidamente il giro del web e che ha commosso l’intero mondo della televisione. La brutta notizia si è diffusa in queste ore e ha purtroppo trovato pronta conferma, suscitando profondo cordoglio online e non solo.

Un fulmine a ciel sereno giunto proprio mentre in casa Mediaset si stanno compiendo grandi manovre in vista della nuova edizione del Grande Fratello Vip. In particolare – come anticipato da “Tv Blog” – a Cologno Monzese si starebbero effettuando alcuni ragionamenti circa la possibilità di sdoppiare il reality show, rendendolo così ancora più accattivante agli occhi dei telespettatori.

Tradotto: anziché proporre una sola, lunga edizione, con inizio a metà settembre e linea del traguardo raggiungibile in primavera, la nuova formula potrebbe prevedere due Grande Fratello Vip (il primo calendarizzato nei mesi autunnali, il secondo programmato totalmente durante l’inverno).

Questa novità comporterebbe quindi la composizione di due diversi cast di partecipanti e la proclamazione, al tempo stesso, di due vincitori o vincitrici. Ci potrebbe anche essere spazio per una finalissima tra questi/e ultimi/e, però sotto questo aspetto deve ancora essere definita l’eventuale formula per porli a confronto.

Grave lutto per Alfonso Signorini: mondo della tv in lacrime

È tuttavia un frangente complicato, chiaramente, per Alfonso Signorini. Il recente lutto ha sconvolto non soltanto il direttore del settimanale “Chi”, ma anche tutta la produzione del Grande Fratello Vip, in quanto a spegnersi è stato un protagonista del reality.

A soli 61 anni d’età se n’è andato Nicola Fuiano, autore televisivo e storica voce del confessionale: un componente indimenticabile della macchina organizzativa della trasmissione e il vuoto che ha lasciato con la sua dipartita è emerso in maniera prepotente per mezzo degli innumerevoli messaggi social pubblicati in queste ore da chi l’ha conosciuto.

Nicola Fuiano
Nicola Fuiano (foto Instagram) – Palermolive.it

Morto Nicola Fuiano, pioggia di messaggi di cordoglio: “Anima stupenda”

Sui rispettivi profili social, tanti ex concorrenti del GF Vip hanno voluto rivolgere il loro estremo saluto a Nicola Fuiano. Fra questi figurano il celebre judoka Marco Maddaloni, che l’ha ricordato cime “un’anima stupenda”, e la vincitrice dell’ultima edizione, Perla Vatiero, la quale ha parlato di una “persona meravigliosa… La sua voce in casa mi trasmetteva tranquillità”.

Come sottolineato da “Tv Sorrisi e Canzoni”, prima di approdare sul piccolo schermo Fuiano aveva lavorato come direttore di scena, coreografo e ballerino a teatro. Ha anche collaborato alla realizzazione di programmi molto amati, come “L’Isola dei Famosi”, “Cuochi e Fiamme” e “La Talpa” (reality pronto a fare il suo grande ritorno sulle reti Mediaset proprio in questa stagione televisiva, come si evince dai palinsesti).