Agenzia delle entrate | Adesso abbiamo bisogno di te: contratto a tempo indeterminato e assunzioni a pioggia, c’è però un termine stringente
Pronto un contratto a tempo indeterminato proprio per te, l’Agenzia delle Entrate ha adesso bisogno di nuovi collaboratori.
Ci stiamo velocemente lasciando alle spalle questa estate che ci ha messo letteralmente a terra con le sue temperature a cui non eravamo di certo pronti. Tra pochi giorni saremo di nuovo a settembre, il mese dei nuovi inizi, potremmo definirlo il nuovo capodanno di un anno che ci ha riservato già molto.
Ci riferiamo all’economia italiana e al mercato del lavoro che fino a non molti mesi fa sembra essere completamente chiuso e che adesso ha aperto le sue porte a quanti sono alla ricerca di un impiego. In Italia la disoccupazione è alle stelle, questo è quello che ci hanno detto.
A provarlo, la difficoltà di molti nel trovare un impiego. Eppure la nostra è “una Repubblica Democratica fondata sul lavoro“, questo quello che ci dice la nostra Costituzione. Certo occorre sfruttare le possibilità che ci vengono messe a disposizione.
Quella che adesso arriva da parte dell’Agenzia delle Entrate è sicuramente molto allettante. I contratti sono a tempo indeterminato, ma i tempi per candidarsi sono molto stretti, lasciarsi sfuggire questa possibilità, un errore imperdonabile. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Il tempo stringe per entrare negli uffici dell’Agenzia delle Entrate
Per questa volta la dicitura Agenzia delle Entrate non è associata a cartelle esattoriali da pagare. Fino al 10 settembre c’è ancora tempo per inviare la domanda di partecipazione al concorso che l’ente ha indetto per andare a ricoprire ben 470 posti vacanti. Vi sono possibilità in tutto il territorio italiano.
Il tempo stringe e l’offerta di lavoro è veramente allettante. Quello che si chiede è la capacità di analizzare i problemi e trovare una soluzione. Inoltre si richiede anche capacità di pianificazione e organizzazione al fine di offrire il miglior servizio possibile al cittadino.
Come inviare la domanda di partecipazione
Per tutti coloro che vogliono inviare la domanda di partecipazione si consiglia di agire velocemente tramite il Portale unico di reclutamento InPA. le domande dovranno essere inviate tutte in forma telematica. In questo modo sarà possibile accede all’esame di selezione.
Sul bando di concorso ufficiale tutti i particolari che riguarda il concorso, compresi eventuali titolo di studio di cui si ha bisogno.