Addio polvere | Con questi 2 ingredienti domestici e 2€ ho risolto il problema di casa mia: è il segreto di nonna Angela

Polvere

La polvere è un nemico della casa - Palermolive.it

La polvere che si forma sui nostri mobili è uno dei nemici più insidiosi che si annidano nel nostro appartamento. Ma c’è un rimedio efficace

Uno dei nemici più spietati e resistenti con cui abbiamo spesso a che fare nel nostro appartamento è la polvere. Per chi si occupa abitualmente di faccende domestiche rappresenta una vera e propria seccatura, soprattutto per la sua capacità di riprodursi alla velocità della luce.

Come non vivere momenti di autentico sconforto quando dopo aver passato l’aspirapolvere, appena poche ore dopo ritroviamo sulla stessa superficie quantità enormi di polvere. Una battaglia persa in partenza alla luce del fatto che su ogni metro quadro della nostra casa si depositano sei milligrammi di polvere al giorno.

Per sconfiggere un nemico di questa portata serve giocare d’astuzia e affidarsi a rimedi poco convenzionali ma molto efficaci. Ora ne illustreremo alcuni con i quali è possibile disfarsi della polvere in eccesso per un bel po’ di tempo.

Per quanto riguarda le superfici elettroniche ad esempio bisogna utilizzare un panno asciutto antistatico che può essere però ampiamente potenziato sfruttandone al meglio tutte le sue prerogative e peculiarità. Andiamo a vedere come.

Addio alla polvere, bastano questi rimedi per mandarla via una volta per tutte

Procediamo prendendo un vecchio calzino in spugna e mettendolo in ammollo in una soluzione di acqua e glicerina in gocce. Le dosi sono le seguenti: per ogni litro di acqua servono 20 gocce di glicerina. La glicerina è facilmente reperibile e il suo costo non supera i 2,50 euro per 60 ml. A questo punto non ci resta che strizzare e asciugare il nostro calzino.

Possiamo utilizzarlo come potente panno antistatico da passare sulle suppellettili o sulla televisione o in alternativa infilarlo su uno scopettone per i pavimenti. Questo panno fai da te riuscirà a togliere peli di animali, polvere, capelli e persino lo strato di pulviscolo che si deposita sugli schermi.

Glicerina
La Glicerina per togliere la polvere – Palermolive.it

Addio alla polvere, come si vede non esiste l’impossibile: risultato garantito

Con appena 2,50 euro e due ‘ingredienti’ che di certo non mancano abbiamo in sostanza risolto il problema riuscendo a sconfiggere un nemico terribile come la polvere. Questo dimostra come non ci sia davvero niente di impossibile.

Spesso non ci rendiamo conto che le soluzioni a determinati problemi sono a portata di mano, davanti ai nostri occhi. Basta sapersi informare e non fermarsi ai pochi elementi di conoscenza a nostra disposizione.