“Abbiamo un problema serio”: Nunzia De Girolamo preoccupata in diretta | Scatta l’allarme rosso

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo è preoccupata (Ansa) - Palermolive.it

Quella che sta andando in onda in queste settimane è la tredicesima edizione di ‘Estate in diretta’, il talk show in onda su Rai Uno

Dal 2011 ad oggi fa compagnia durante l’estate a molti telespettatori che per svariati motivi preferiscono restare in città godendosi anche nei mesi più caldi quello che le emittenti televisive sono in grado di offrire. E l’offerta di Rai Uno è “Estate in diretta“, la versione estiva de “La vita in diretta” condotta da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo.

Parlamentare per due legislature tra le file del centrodestra, eletta alla Camera dei deputati nel 2008 e nel 2013, Nunzia De Girolamo ha poi deciso di intraprendere una nuova carriera come giornalista e conduttrice televisiva che le sta regalando grandi soddisfazioni.

Alla guida del talk show “Ciao maschio”, l’ex deputata del Popolo delle Libertà ha messo in mostra capacità e talento sufficienti a svolgere al meglio il ruolo di presentatrice. Tanto da aver convinto i vertici della RAI ad affiancarla al giornalista Gianluca Semprini, ex Sky, alla guida di “Estate in diretta“.

Qualche giorno fa, alla fine di luglio, i due conduttori hanno vissuto in diretta, nel corso del pomeriggio, un momento drammatico che ha rischiato di trasformarsi in tragedia: un vastissimo incendio ha di fatto incenerito la collina di Monte Mario, il quartiere a nord di Roma a pochi metri dagli studi RAI in cui va in onda “Estate in diretta”.

Nunzia De Girolamo, rabbia e impotenza: si è sfiorata la tragedia

Il talk show è stato sospeso e tutti i presenti sono stati invitati ad abbandonare lo studio di Via Teulada. La De Girolamo ha ripreso l’intero evento, evacuazione compresa e pubblicato per intero il video sul suo profilo Instagram.

A distanza di giorni la giornalista sannita ha rilasciato una lunga intervista al celebre magazine di cronaca rosa “Oggi“, ai microfoni del quale non ha nascosto il suo disappunto per quanto accaduto in quella circostanza oltre alla grande paura provata in quei momenti.

Incendio
Il drammatico incendio a Roma (Ansa) – Palermolive.it

Nunzia De Girolamo, resta l’indignazione: “Così non si può andare avanti”

Sono stati minuti trafelati e potenzialmente drammatici. Molti andavano a spostare le auto per liberare le vie per il passaggio dei vigili del fuoco“. L’ex deputata ha poi aggiunto che lei e Gianluca Semprini avrebbero voluto avvisare gli spettatori su cosa stesse succedendo ma non gli è stato consentito.

La preoccupazione della De Girolamo però è un’altra: “Abbiamo un problema serio di riscaldamento globale ed è incredibile che possano esistere dei delinquenti che mandano in rovina riserve naturali, come i duecento ettari di Monte Mario appena andati persi“.