Coronavirus in Sicilia: record di tamponi effettuati

La Regione Siciliana, come di consueto, ha comunicato il quadro riepilogativo dell’Isola in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus

Anche oggi, boom di tamponi effettuati, ma con circa 26 unità di casi positivi. Attualmente risultano ancora contagiate 2.157 persone. Dati che dall’ultima statistica su base settimanale confermano il trend di discesa dei contagi e dunque lasciano ben sperare pur continuando a registrarsi nuovi casi di positivi al Coronavirus.
La mortalità resta comunque un elemento preoccupante anche se la gravità della malattia arretra lentamente.

La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, giovedì 30 aprile, aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza Coronavirus.

Coronavirus

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 4.309 tamponi effettuati, 26 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 79.669. Di questi sono risultati positivi 3.166 (+26 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 2.157 persone, 12 persone in più rispetto a ieri. Inoltre ci sono 8 ricoveri in meno, per un totale di 441 pazienti, di cui 33 in terapia intensiva, meno 1 rispetto a ieri. Mentre 1.716, più 20, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 774, più 11, mentre si registrano 3 decessi oggi, per un totale di 235.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

STOP AGLI ARRIVI PER LA SICILIA E LA SARDEGNA

Non si prevede nessuna ondata di nuovi contagi provenienti dal Nord. Sicilia e Sardegna resteranno chiuse ai viaggiatori per altre due settimane. Non varrà per le due isole il provvedimento che da il via libera ai rientri dal 4 maggio. Lo si evince da un decreto congiunto del Ministero dei Trasporti e di quello della salute che sembra aver ascoltato l’appello dei governatori delle due isole. “Ho appena chiesto al ministro dei Trasporti di mantenere inalterate le norme per l’accesso in Sicilia. Saranno, come sempre, i dati epidemiologici a suggerirci nelle prossime settimane, quando avviare una lenta e graduale riapertura dei collegamenti con il resto del Mondo”. –dichiara il governatore Musumeci.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY