Economia

18App, arriva il bonus per promuovere la cultura tra i diciottenni: ecco come farne richiesta

Parte 18App, l’iniziativa giunta ormai alla sesta edizione che si rivolge ai neo maggiorenni. Un bonus da 500 euro permette loro di effettuare acquisiti o prendere parte a iniziative di stampo culturale. Per non lasciarsi scappare questa succosa opportunità è, però, necessario registrarsi al sito e fare domanda. Di seguito tutte le informazioni utili.

18App,  l’iniziativa per i neo maggiorenni

18App permette di acquistare biglietti per cinema, teatro, concerti, musei oppure parchi archeologici e monumenti. E’ possibile accedere a eventi culturali, comprare libri, inclusi audiolibri o libri elettronici. Vi è poi la possibilità di usare il bonus per abbonarsi a quotidiani e periodici, sia cartacei che digitali. Ci si può anche iscrivere a corsi di lingue o di teatro, musica e danza.

I destinatari

Destinatari del bonus sono i diciottenni, quindi coloro che sono nati nel 2003. Bisogna inoltre essere residenti sul territorio nazionale. Il regolamento è reperibile sulla Gazzetta Ufficiale. Sul corretto utilizzo di 18App il ministero della Cultura vigila insieme alla guardia di finanza.

Per accedere al bonus basta registrarsi sul sito www.18app.italia.it attraverso Spid o carta d’identità elettronica (Cie). Le iscrizioni si aprono il 17 marzo e terminano il 31 agosto 2022. Il bonus dev’essere speso entro il 28 febbraio 2023. E’ inoltre strettamente personale, dunque non può essere scambiato o convertito in denaro.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL