Amat: dalla Regione Siciliana 1,7 milioni di euro per la rete tramviaria di Palermo

L’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone:”Siamo particolarmente soddisfatti perché è la prima volta, dopo anni d’attesa, che la Regione interviene direttamente a sostegno del tram”

Dell’argamento e del conseguente potenziamento della rete tramviaria del Capoluogo siciliano se ne parla spesso ma, si sa bene che senza adeguati finanziamenti le parole sono destinate a restare tali. Oggi invece, grazie alla Regione , come ha dichiarato un soddisfatto Michele Cimino, presidente dell’Amat si sono visti i fatti: “Ringrazio di cuore il Governo Musumeci e l’assessore Falcone per aver mantenuto l’impegno a sostenere con risorse importanti e concrete la mobilità a Palermo attraverso Amat”.

La mappa con le linee del tram esistenti e quelle da realizzare nell’area metrpolitana di Palermo

Alla presenza dei parlamentari regionali Edy Tamajo e Mario Caputo, del direttore del Dipartimento Infrastrutture Fulvio Bellomo, e con il collegamento in videoconferenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, ad annunciare l’importante contributo regionale è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone, nel corso della sua visita odierna al sede Amat di Palermo

“Stamane abbiamo consegnato nelle mani del presidente Michele Cimino il decreto dell’Assessorato ai Trasporti che assegna all’Amat ben un milione e 700mila euro per il servizio tramviario. Tali fondi verranno impiegati per lo sviluppo della rete tramviaria di Palermo, per un suo costante slancio verso l’innovazione e l’efficienza. Siamo particolarmente soddisfatti perché è la prima volta, dopo anni d’attesa, che la Regione interviene direttamente a sostegno del tram, una soluzione per la mobilità cittadina che coniuga da sempre efficienza e sostenibilità. Confermiamo così il nostro impegno a sostegno dello strategico comparto del trasporto pubblico locale”.

————————————————————————————————————————————————————-

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sempre più tram, metro e piste ciclabili nella Palermo del futuro immaginata da Orlando